profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

La Juventus si appresta ad affrontare l'Atalanta domenica alle ore 15.

Umori ed obiettivi diversi per le due formazioni. Partiamo dai bianconeri primi in classifica con 61 punti e reduci dalla vittoria per 2  a 0 nell'ultimo turno contro un'inesistente Inter. Numeri impressionanti per la squadra di Allegri reduce da 16 vittorie ed 1 pareggio nella ultime 17 partite In campionato. Una rimonta che ha permesso di superare non solo di superare il Napoli nello scontro diretto, ma di consolidare il primato nelle successive partite. L'obiettivo per Morata e compagni è quello di continuare a macinare record per vincere il campionato e cercare di arrivare in fondo alla Champions League. Malgrado la brutta partita di ieri sera contro l'Inter, vinta soltanto ai calci di rigore dopo i tre gol rifilati a Neto, la Juventus resta in grande spolvero e il match di San Siro può essere considerato soltanto un incidente di percorso, viste anche alcune riserve messe in campo.

Ecco le cifre da capogiro della Juventus: 48 gol fatti in totale (terzo miglior attacco dopo Napoli e  Roma) 15 subite (migliore difesa del campionato), in trasferta migliore attacco e migliore difesa con 27 gol fatti e 9 subiti. In 14  partite fuori casa la Juventus ha collezionato 9 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte. Inoltre si registrano nelle ultime sei partite fuori casa 1 gol subito e 14 fatti: dati che mettono sempre più in luce lo strapotere della Vecchia Signora. Dulcis in fundus la porta inviolata da Buffon da otto partite con 746' di imbattibilità: il portierone ha messo nel mirino Rossi giunto a 929' nel 1993-1994.
L'Atalanta si presenta a questa difficile partita in piena crisi. La squadra di Reja non vince dal 6 dicembre (3 a 0 al Palermo) e nelle ultime 12 partite ha collezionato 6 sconfitte e 6 pareggi. Nonostante il periodo negativo gli orobici si trovano in tredicesima posizione in classifica con 30 punti (a pari merito con l'Udinese). Sette sono i punti di vantaggio sul Frosinone terz'ultimo. Nell'ultima partita Borriello e compagni non sono andati oltre il pareggio per 1 ad 1 contro il Carpi. L'impressione è che una volta raggiunti quasi tutti i punti per la salvezza, la squadra abbia terminato le motivazioni.
In casa la squadra nelle ultime sei partite ha segnato 5 reti e subite 12. Le statistiche inoltre continuano a non essere a favore dell'Atalanta: nelle ultime nove partite disputate tra le due squadre si registrano altrettante vittorie consecutive della Juventus contro l'Atalanta, di cui 4 consecutive a Bergamo.

Per quanto riguarda le probabili formazioni Reja dovrebbe schierare la Dea con il 3-5-1-1. Sportiello in porta, Toloi Masiello Paletta in difesa, Conti Cigarini De Roon Kurtic Drame' a centrocampo, Diamanti e Borriello in attacco.
Indisponibili per infortunio Gomez e Carmona. Pinilla dovrebbe partire dalla panchina a causa di un problema ad un polpaccio.

Allegri manderà in campo la Juventus con il 3-5-2 e recupera Marchisio. Davanti a Buffon dovrebbero esserci Barzagli Bonucci Rugani, in mezzo al campo  Lichtsteiner Khedira Marchisio Pogba Alex Sandro, Dybala e Mandzukic in attacco. Alex Sandro in leggero vantaggio su Evra sulla fascia.
Indisponibili per infortunio Asamoah, Caceres (stagione finita), Chiellini (problema ad un polpaccio)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-JUVENTUS

ATALANTA (3-5-1-1): Sportiello, Masiello Toloi Paletta, Conti Cigarini De Roon Kurtic Drame', Diamanti Borriello. All. Reja

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli Bonucci Rugani, Lichtsteiner Khedira Marchisio Pogba Alex Sandro, Dybala Mandzukic, All Allegri

In virtù di questa analisi prevediamo una vittoria della Juventus come consigliato da ... con quota 1,53 la vittoria della Vecchia Signora.

Pin It